Presentazione Presidente Dott. Michele Vernaci
Salve a tutti, con grande entusiasmo e senso di responsabilità ho accettato la nomina a Presidente nazionale di SIMITU consapevole del grande lavoro che mi aspetta, porterò avanti il lavoro svolto egregiamente fin qui dal Presidente dott. Nebbioso, al quale và tutta la mia stima estesa al dott. Falasconi e a tutto il Consiglio Direttivo che ci ha preceduto, SIMITU è una loro creatura.
Sono un Medico Specialista Ambulatoriale interno in Chirurgia presso l’ASP di Catania, componente della Commissione regionale presso l’Assessorato alla salute della regione Sicilia per la revisione del nomenclatore regionale sulla concedibilità delle medicazioni.
Coordinatore regionale AIUC Sicilia.
Impegnarsi nella tutela dei diritti dei Pazienti non è cosa facile, mille difficoltà pervadono la strada che porta al riconoscimento di qualcosa che dovrebbe essere automatica ma che purtroppo, nella realtà, non avviene. Non aiuta la frammentazione dell’assistenza sanitaria nelle varie regioni e spesso, addirittura, nella stessa regione.
Invito tutti a collaborare col nuovo Consiglio Direttivo che ringrazio di cuore per avermi voluto Presidente, a raccordarsi con esso per qualsiasi iniziativa e mi auguro che tutti noi saremo all’altezza del compito che ci aspetta.
Membri C. D.
Vice Presidente: dott. Fabrizio Pastena
Tesoriere: dott.ssa Adele Mancini
Segretario: dott.ssa Carmela Orefice
Consigliere: dott. Salvatore Rignanese
Consigliere: dott Angelo Vivoglia
Michele Vernaci
Catania, 19 Luglio 2024